Attualità

All'Elba un solo nuovo caso positivo al Covid-19

Lo ha reso noto il sindaco di Portoferraio che ha nuovamente ribadito l'importanza di osservare le regole per evitare la diffusione del Coronavirus

Foto di repertorio

Nella giornata di oggi 29 Novembre all'isola d'Elba è stato registrato un solo nuovo caso positivo al Covid-19.

Lo ha fatto sapere Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl locale delle ore 19.

A risultare positiva una persona residente nel Comune di Portoferraio e legata a casi positivi degli scorsi giorni.

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi da parte dell'Asl presso il parcheggio di San Martino a Portoferraio. 

"Raccomandiamo la massima collaborazione e trasparenza nella ricostruzione e nel tracciamento dei contatti dei casi positivi che vengono riscontrati. - ha sottolineato il sindaco Zino - E’ essenziale che il servizio Igiene e Prevenzione della Asl sia messo in condizione di agire e di assumere le decisioni corrette sulla base delle informazioni che vengono rilasciate da coloro che sono intervistati".

"Ricordiamo che siamo ancora in presenza delle restrizioni previste per la zona rossa- ha aggiunto il sindaco - pertanto è assolutamente necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili. Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali.  Rispettiamo le regole per evitare di dover prendere provvedimenti ancor più severi. Indossiamo la mascherina, sempre! Rispettiamo il distanziamento, non creiamo assembramenti".

Per conoscere i dati del bollettino Covid di tutta la Toscana cliccate qui.