Sport

Tennis, le Forze Armate si sfidano in un torneo

Al via la quarta edizione di “Val Carene” - Trofeo Locman, che vedrà sull'isola tennisti delle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato

I finalisti dell'edizione 2018

Dal 7 al 9 Giugno prossimi si svolgerà l’ormai classico torneo di tennis interforze “Val Carene” - Trofeo Locman, organizzato dall’omonima Base logistico addestrativa dell’Esercito di Portoferraio. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, sta diventando sempre più importante e seguito e, come spiegano gli organizzatori, e anche quest’anno, porterà sull’Isola tennisti provenienti da tutta Italia, appartenenti alle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato. 

"Naturalmente - spiegano dalla Base dell'Esercito di Portoferraio - parteciperanno anche i nostri rappresentanti elbani dell’Esercito, Capitaneria di Porto, Carabinieri e Vigili del Fuoco. Il torneo, come nella scorsa edizione, si svolgerà presso lo splendido Tennis Club “'sola d’Elba' di San Giovanni a Portoferraio. L’albo d’oro della manifestazione ha visto vincitori l’Esercito nel 2016, i Vigili del Fuoco nel 2017 mentre lo scorso anno è risultata vincitrice l’Aeronautica Militare; le finali di questa edizione si svolgeranno nella mattina di domenica 9 Giugno a partire dalle ore 9 e tutti gli sportivi sono invitati a partecipare".