Sport

Alessia Bulleri ingaggiata da una squadra spagnola

Un altro debutto internazionale per la campionessa elbana: infatti l'atleta correrà con una squadra spagnola di ciclismo professionistico su strada

Alessia Bulleri in maglia Merida-Foto di Flavio Sabbadin

La 25enne ciclista elbana Alessia Bulleri è uno dei nuovi acquisti nella neonata formazione spagnola Eneicue diretta da Eneritz Iturriaga ed Iñigo Cuesta. Lo rende noto il sito specializzato Cicloweb.it.

Ormai divenuta specialista del ciclocross, dopo essere stata campionessa italiana juniores di mountain bike, medaglia d’argento alle Olimpiadi giovanili a Singapore e più volte azzurra sia di ciclocross che di mountain bike, Alessia Bulleri ha disputato tre stagioni da professionista su strada con la maglia dell’Aromitalia-Vaiano e ogni anno ha disputato e concluso il Giro d’Italia femminile. Quest’anno , per affrontare la stagione di ciclocross ancora in corso, ha vestito per qualche mese la maglia della Merida Italia.

Nella squadra spagnola Alessia ritroverà anche la compagna di squadra dell’Aromitalia Vaiano Lija Laizane, campionessa lettone, che si accaserà anche lei in Spagna. Altri ingressi in casa Eneicue sono la francese Sandra dos Santos, la greca Varvara Fasoi e le due spagnole Andrea Fraile e Anna Pujol. In precedenza erano già stati confermati gli ingaggi di Ziortza Isasi, Saioa Gil, Paula Sanmartín e della giapponese Mayuko Hagiwara.

Si apre dunque un altro capitolo della luminosa carriera della ciclista elbana, da anni ormai uno dei simboli sportivi di tutta l’isola, con dei risvolti di carattere internazionale che ne arricchiranno ulteriormente il bagaglio agonistico.