Cronaca

Niente alcolici ai minori, controlli a tappeto

Giro di vite contro la vendita di alcolici ai minori e lo spaccio di droga. Fermato un giovane tunisino. Ammonimento ai locali

Aumentano i controlli della Polizia per il contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti ed alla verifica del rispetto della normativa per il divieto di somministrazione e vendita di alcolici a minori.

L'ultimo controllo in ordine di tempo è stato a Portoferraio intorno alle ore 1,30 di venerdì notte. La Polizia ha fermato un giovane tunisino risultato essere classe 1987 e incensurato. Al momento del controllo il giovane ha tentato di scappare aggredendo i due poliziotti che sono comunque riusciti a bloccarlo e all'esito del controllo non è emerso nulla, ma sono in corso ulteriori accertamenti e su di lui pende una denuncia per lesioni a pubblico ufficiale.

Per quanto concerne i locali frequentati dai giovani, verranno effettuati controlli sul rispetto della normativa concernente il divieto di somministrare bevande alcoliche ai minori.

Si ricorda che il commerciante che vende alcolici ai minori rischia oltre alla multa, dai 250 ai 1000 euro, anche l'arresto. Se il fatto è commesso più di una volta si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 2000 euro con sospensione dell'attività da quindici giorni a tre mesi.