Spettacoli

Al Vigilanti la super coppia Solenghi-Dapporto

L'appuntamento clou della stagione teatrale elbana vede protagonisti i due famosi attori in una commedia romantica dal sapore molto attuale

Mercoledì 24 febbraio alle ore 21.15, il teatro dei Vigilanti ospiterà due consolidati protagonisti della scena teatrale italiana: Tullio Solenghi e Massimo D’Apporto , brillanti interpreti della commedia "Quei due" scritta da Charles Dyer negli anni ’60 e vestono i panni che al cinema furono di Richard Burton e Rex Harrison. 

Lo spettacolo è inserito nella rassegna serale organizzata dal Comune di Portoferraio in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. 

I due attori, per la prima volta insieme, si cimenteranno in un’inedita coppia gay nei panni di Charlie ed Harry, che lavorano come barbieri a Londra, in un tugurio della zona Est; sono due uomini e sono una coppia da sempre. Vivono la loro storia d’amore da una trentina d’anni tra litigi, battibecchi e scenate ma con la certezza di non poter fare a meno l’uno dell’altro. 

La commedia, che si sviluppa con una serie di colpi di piccoli e grandi scena, tra un tentativo di suicidio e un’ udienza in tribunale, invita il pubblico anche a riflettere su temi importanti e sempre attuali: omo o eterosessuale, che sia, a un certo punto il sentimento si scontra inevitabilmente con la noia delle abitudini e con la quotidianità che spegne ogni passione. 

Una gara di bravura tra due grandi attori che si misurano con personaggi davvero insoliti ma intriganti, una splendida commedia sull’amore che dura da tutta una vita.

Prevendita biglietti da sabato 20 febbraio, presso la sede della Cosimo de’ Medici. (0565 944024)

Lunedì mercoledì e sabato dalle 9 alle 14. Martedì 9 – 12, 17 – 19. Prezzo biglietti: € 15 palchi, € 10 palchi ridotto.