Attualità

Al via il bando per libri e materiale scolastico

Il Comune di Portoferraio ha pubblicato l'avviso con le informazioni per le domande relative agli studenti delle scuole medie e superiori

E’ stato pubblicato dal Comune di Portoferraio il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2022/2023 approvato con un’apposita delibera della giunta municipale. Il bando, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi) è destinato a studenti residenti nel Comune di Portoferraio iscritti alla Scuola Secondaria di primo o Secondo Grado, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore a 15.748,78 euro. 

La domanda di ammissione al bando - redatta utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito istituzionale https://www.comune.portoferraio.li.it - deve essere presentata, corredata di una copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente, al Comune di Portoferraio entro e non oltre il 21 settembre 2022 tramite e-mail (protocollo@comune.portoferraio.li.it), Pec (comune.portoferraio@postacert.toscana.it ), o plico postale indirizzato a: Comune di Portoferraio, Via Garibaldi 17, 57037 Portoferraio. Fa fede la data di arrivo.

In alternativa può essere consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune di Portoferraio entro le ore 13,30 del giorno di scadenza del bando. 

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Istruzione Pubblica del Comune contattando Antonella Franceschini (telefono 0565 937247, e-mail a.franceschini@comune.portoferraio.li.it ).