Attualità

Al via i lavori al porto

L'area degli imbarchi sarà oggetto delle attività di cantiere per le opere di sistemazione da parte dell'Autorità Portuale

Partono oggi i lavori di sistemazione dell'arredo urbano nella zona degli imbarchi al porto di Portoferraio. In base alla convenzione stipulata lo scorso 3 agosto 2015 tra l'Autorità Portuale e il Comune di Portoferraio sulla gestione della viabilità e delle aree comunali connesse e funzionali all’attività portuale infatti, l'Appe ha preso l'incarico della loro manutenzione.

Nel settembre 2016 l'Appe ha quindi affidato alla società Chisari Gaetano s.r.l. di Isola di Capo Rizzuto l’esecuzione degli interventi nella stessa convenzione.

Con decorrenza odierna e fino al termine dei lavori, l’area  della Calata Italia diventano quindi area di cantiere per l’intervento di completamento dell’arredo urbano e la circolazione di mezzi e persone nelle aree adiacenti sarà modificata in base alle singole fasi di avanzamento dell’intervento.

L’area indicata in rosso nella planimetria, quella antistante gli imbarchi è pertanto interdetta a mezzi e persone non autorizzate e la circolazione di mezzi e persone nelle aree portuali limitrofe sarà disciplinata mediante successive ordinanze.