Cronaca

Addio a Massimo Russo, sport in lutto

Era conosciuto per il suo impegno sportivo in particolare nei trail sia all'Elba che fuori dall'isola. Tanti i messaggi di cordoglio

Massimo Russo (foto da Facebook)

È scomparso all'età di 61 anni Massimo Russo. Russo era conosciuto in tutta l'isola e fuori dall'Elba per la sua passione sportiva e in particolare per i trail a cui era sempre presente.

Dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa un'ondata di messaggi e ricordi ha travolto la sua pagina Facebook.

Questo il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook di Elbatrail accompagnato da alcune foto: "Quando un amico ci lascia il dolore è pari alla perdita di un familiare. Un sentimento forte, difficile da scacciare… il padre e fondatore di Elbatrail, oggi ci ha detto addio, ma il tuo entusiasmo e lo spirito vitale che hai spigionato continuerà a sostenerci… Ciao Max, voglio ricordarti così!!! Jump!" 

Enrico Pollini, segretario generale dell'Itra, l'associazione internazionale di trail running, su Facebook lo ha ricordato con le seguenti parole: "Un pezzo di storia del Trail Italiano; uno di quelli che, anche se non senti o vedi da tempo, restano nel novero degli amici; uno dei signori della gloriosa “vecchia guardia”, organizzatore impeccabile e atleta, e triatleta, gentile.Ti siano amiche le praterie del cielo su cui correre, e le nuvole tra cui nuotare. Ciao Max Russo".

La salma è stata composta presso la camera ardente dell'ospedale di Portoferraio e i funerali si svolgeranno domani, giovedì 19 Maggio, alle 15 presso la chiesa di San Giuseppe, sempre a Portoferraio.