Sport

Aci, elezioni per rinnovare gli organi sportivi

Nel pomeriggio di oggi si vota a Portoferraio e Livorno. Ecco le informazioni su quali figure devono essere rinnovate e chi ha diritto al voto

Foto di repertorio

Oggi mercoledì 14 ottobre 2020, dalle 17 alle 20 presso la sede dell’Automobile Club Livorno di via Verdi 32 a Livorno e presso la delegazione di Viale Elba 52, a Portoferraio per i residenti dell’Isola d’Elba, si terranno le elezioni per i nuovi Organi Sportivi Nazionali dell’Automobile Club d’Italia che resteranno in carica durante il quadriennio 2021-2024.

L'Aci Livorno fa sapere che presso i due seggi provinciali, si vota per l’elezione di tredici rappresentanti dei Conduttori e Tecnici, per l’elezione di sette rappresentanti delle Scuderie e degli Organizzatori costituiti entrambi con forma giuridica di Associazione Sportiva Dilettantistica Asd o Società Sportiva Dilettantistica Ssd e per l’elezione di quattro rappresentanti degli Ufficiali di Gara.

Hanno diritto di voto i maggiorenni titolari di licenza sportiva Aci rinnovata entro la data del 30 settembre 2020 a condizione che siano stati titolari di licenza sportiva Aci anche nel 2019. Per votare, l’elettore deve recarsi presso la sede dell’Automobile Club di residenza ed esibire un documento di riconoscimento in corso di validità e licenza sportiva Aci 2020.

Non sono ammessi a votare: i titolari di licenze giornaliere, licenze emesse in convenzione con gli Eps, licenza di ufficiale di Gara Tirocinante, ognuno per le rispettive categorie. La lista dei candidati è la medesima in tutta Italia.