Sport

Academy Audace fermata in casa dal San Vincenzo

Biancorossi scavalcati in testa alla classifica di seconda categoria dal Caldana. Marciana Marina vittorioso col Forte Bibbona. I risultati di terza

Una formazione del Marciana Marina

Non basta una doppietta del bomber Dedja all'Academy Audace per sconfiggere sul terreno di casa il forte San Vincenzo, che porta a casa dall'Elba un punto fermando i biancorossi sul 2 a 2 e facendogli perdere la testa della classifica, conquistata dal Caldana vincitore a Paganico. Torna alla vittoria incvece il Marciana Marina, che approfitta del fattore campo battendo per 1 a 0 il Forte Bibbona. In classifica i marinesi ora sono quinti con 14 punti, a ridosso delle prime.

Domenica prossima lo scontro diretto per la testa della classifica del girone F del campionato toscano dilettanti di seconda categoria, con i biancorossi in trasferta proprio sul terreno della capolista Caldana. Il Marciana Marina sarà impegnato a Piombino contro il Salivoli.

In terza categoria è il San Piero ad aggiudicarsi il primo derby della stagione, battendo il Porto Azzurro a casa propria per 1 a 0. Risultato positivo anche per il Rio Marina, che strappa un bel pareggio per 1 a 1 a Follonica. In classifica ora i riesi sono terzi con 15 punti, seguiti dal San Piero con 11. Porto Azzurro sempre più fanalino di coda a quota 2.

Domenica prossima impegni casalinghi per il San Piero, che ospiterà l'Orlando, e per il Rio Marina, che vedrà arrivare sul suo campo la capolista Bellaria Cappuccini. Per il Porto Azzurro trasferta sul campo dello United F.C.