Attualità

Abbonamenti bus, al via i ristori

Lo ha reso noto Ctt Nord spiegando che le procedure per le richieste devono essere fatte online sul sito dell'azienda. Ecco come fare

Ctt nord fa sapere che in seguito all’incontro che si è tenuto martedì 12 Gennaio 2021 con la Direzione Trasporto pubblico locale  della Regione Toscana è stata confermata la possibilità di attivare i ristori a favore di coloro che non hanno potuto usufruire degli abbonamenti a causa delle misure di contenimento Covid. 

Perciò  le aziende di trasporto pubblico locale toscane aderenti a One Scarl attiveranno  dal prossimo 25 Gennaio la procedura di ristoro per i passeggeri che non hanno fruito del titolo di viaggio acquistato entro il 3 Novembre 2020 sui mezzi di trasporto pubblico nei mesi di Novembre e Dicembre 2020 a causa delle misure di contenimento per l’emergenza epidemiologica da Covid-19 in osservanza dei Decreti di attuazione dei provvedimenti governativi dei Dpcm del 3 Novembre e  del 3 Dicembre 2020.

La procedura di richiesta di ristoro sarà attiva direttamente online sui rispettivi siti internet delle aziende di trasporto, per cui gli interessati devono conservare il titolo di viaggio. 

Hanno diritto al ristoro anche i beneficiari del primo ristoro in possesso della proroga con il prolungamento valido nei mesi di Novembre e Dicembre 2020. Nell’attesa dell’ottenimento dell’eventuale ristoro, gli utenti che fruiscono dei servizi di trasporto pubblico locale devono essere in possesso di regolare titolo di viaggio