Attualità

A scuola di natura per un giorno

Due open day rivolti a insegnanti, educatori, ma anche famiglie e gruppi, per capire da vicino le modalità dei soggiorni didattici nell’Arcipelago

Saggiare sul campo i valori ambientali dell’isola d’Elba e gli aspetti educativi legati alla natura rigogliosa dell’Arcipelago toscano. E’ questo il tema dell’open day gratuito promosso da Scuola di Natura in collaborazione con Elba del Vicino e Camping Canapai il 21 e 22 aprile prossimi, rivolto a insegnanti, educatori, ma anche famiglie e gruppi.

Perché le modalità didattiche, formative, pedagogiche esperienziali sono sempre più diffuse e il territorio delle isole toscane, per le sue peculiarità è un vero e proprio museo a cielo aperto, dove si possono vivere occasioni di grande valore formativo, recuperando benessere, imparando in modo più libero e soddisfacente.

A Scuola di Natura, settore dedicato all’educazione ambientale de Il Genio del Bosco apre le porte a chi vuole capire più da vicino le modalità pratiche dei soggiorni didattici nell’Arcipelago Toscano.

Siete dunque insegnanti e vorreste proporre una vacanza studio di gruppo?

Oppure siete genitori e state programmando una vacanza di relax, studio e attività all’aria aperta per i vostri figli?

Vi invitiamo al nostro Open Day, un momento di incontro per illustrarvi i nostri nuovi programmi educativi e ricreativi per i giovani nell’estate 2018. Saranno due giornate per sperimentare e scoprire nuovi luoghi ed esperienze.

La partecipazione, lo ricordiamo, è totalmente gratuita e non vincolante.

E’ necessaria la prenotazione entro il 15 aprile.

Per informazioni e iscrizioni: Viaggi del Genio – A Scuola di Natura

ISOLA D’ELBA - PORTOFERRAIO - PIAZZA VIRGILIO, 34

Tel. 0565 944374/ 3397500957

info@scuoladinatura.it