Attualità

A Dicembre il nuovo centro commerciale

Lavori in corso nella zona ex Enel vicina al porto per completare la struttura che ospiterà nuove attività commerciali fra cui anche l'Eurospin

Veduta dell'edificio ex Enel durante i lavori a Maggio 2018

Un grande dispiegamento di operai e addetti ai lavori con mezzi meccanici è in corso per riuscire a completare i lavori nella zona ex Enel, a Portoferraio, nelle vicinanze del porto, dove sorgerà un nuovo centro commerciale che al piano terra ospiterà il supermercato Eurospin.

La zona infatti si trovava in stato di abbandono e degrado da anni. Ora con la variante approvata dal Comune di Portoferraio, dopo il consolidamento delle mura esterne, si parla di una struttura chiusa all'interno dell'area con una superficie di circa quattromila metri, a cui si aggiunge lo spazio esterno per circa duecento parcheggi.

Obiettivo è completare i lavori e aprire al pubblico nel mese di Dicembre prossimo. Oltre al supermercato ci saranno poi anche altre attività commerciali ma si attende ancora di conoscerne il dettaglio, data anche la discussione che si era verificata sulla destinazione degli immobili aperta dalle associazioni di categoria e in particolare da Confcommercio Elba. 

Si apprende notizia da un servizio di approfondimento pubblicato sul giornale Il Tirreno del 17 Novembre 2018.