Attualità

8 marzo, un questionario alle donne elbane

L'iniziativa della Spi - Cgil tesa ad inquadrare la condizione della donna sull'isola. Si può trovare anche al mercato settimanale di venerdì 9 marzo

Ecco l'8 marzo e scende in campo il team rosa dello Spi Cgil, composto da Anna, Wanda, Mary, Gloria e altre, tutte impegnate nella "Giornata internazionale della donna" . Nella rituale ricorrenza sarà distribuito per l'isola un questionario, scaricabile dal sito internet, www.pensionaticgilelba.org che vuole inquadrare la condizione della donna sull'isola. Un 8 marzo quindi di indagine è in marcia ed emergeranno risultati che saranno presentati con apposito evento pubblico, che verrà comunicato dal segretario dello Spi Luciano Lunghi.

"Il questionario compilato- dicono alla Cgil - potrà essere inviato per posta tradizionale o a mano alla nostra sede, cioè SPI CGIL via della Fonderia n° 1, 57037 Portoferraio, ma può essere inviato anche via mail e sul nostro sitowww.pensionaticgilelba.org ci sono le indicazioni, ma lo si può anche consegnare inserendolo nell'apposito contenitore, venerdì 9 marzo dalle ore 10 alle 12, in occasione del mercato settimanale, presso il nostro stand all'incrocio di viale Elba - via Buozzi".

In caso di pioggia gli animatori dello Spi Cgil si sposteranno presso il vicino supermercato Unicoop Tirreno e sarà anche distribuito, gratuitamente, un foglio informativo, un numero unico realizzato a cura di Fabrizio Antonini, insieme agli altri membri della segretaria e del direttivo del sindacato pensionati Cgil.