Cultura

Premio letterario "Brignetti" 2019, la cerimonia

I tre finalisti dell'edizione 2019 sono Roberto Pazzi, Fabio Stassi e Laura Laurenzi. Sabato la cerimonia con la proclamazione del vincitore

Giuria letteraria del Premio Brignetti (foto di repertorio)

La cerimonia di premiazione del Premio letterario internazionale isola d'Elba "Raffaello Brignetti", che decreterà il vincitore o la vincitrice della 47esima edizione, si svolgerà sabato 13 Luglio a partire dalle ore 21,30 presso il parco dell’Hotel Airone a Portoferraio.

Due saranno i presentatori della serata: Marco Frittella, giornalista e presentatore del TG1 e Valeria Altobelli, showgirl, cantante e modella.

I tre libri finalisti di questa edizione sono:

- Verso Sant’Elena di Roberto Pazzi, editore Bompiani;
- Ogni coincidenza ha un’anima di Fabio Stassi, editore Sellerio;
- La madre americana di Laura Laurenzi, editore Solferino.

Sul palco oltre al vincitore ed ai presentatori  sarà presente la Giuria letteraria presieduta da Alberto Brandani e composta da Giorgio Barsotti, Mario Baudino, Marino Biondi, Francesco Carrassi, Giuseppe Conte, Teresa De Santis, Ernesto Ferrero, Francesco Giorgino, Andrea Monda, Massimo Onofri, Antonio Patuelli e Silvia Ronchey.

Per prenotare i posti per assistere alla cerimonia di premiazione è necessario contattare telefonicamente l’Hotel Airone al tel. 0565-929111.