Attualità

4 trofei per la scuola elbana

​Ottimi risultati per gli allievi della scuola Vivir La Vida alle selezioni del Campionato di ballo AfroLatino provinciale di Kizomba

Lo scorso aprile un gruppo di allievi della scuola elbana “Vivir La Vida” dei Maestri Walid Zarb e Silvia Nardis ha partecipato alla 1° edizione del campionato provinciale "ROMA Kizomba Opes 2016" valido per le selezioni del campionato italiano che si è svolto presso il palazzetto dello sport "Martin Pescatore" di Pomezia. Gli alunni hanno ottenuto ottimi risultati ed hanno portato in alto la bandiera dell’Elba.

Quattro i trofei vinti: Matteo Ferrari, Paola Greco 2° posto, Leonardo Puccini, Alice Poggioli 7° posto, Massimiliano Comina, Cristina Galletti 10°posto, Vito Di Giorgi, Paola Greco 10° posto pari merito.

Hanno partecipato con ottimi punteggi anche Nicola Zamboni e Ilaria Miliani, Paolo Solari e Doretta Querci, Marco Galletti e Anna Gasperini. 

La Kizomba è un ballo angolano che nasce alla fine degli anni ’80. Modellata intorno al Semba e altri ritmi africani, è danzata su musica dolce con molta percussione, esige grande sensualità nei movimenti da parte della ballerina e molta attenzione dell’uomo per condurla. E’ un ballo oggi in fermento nelle scuole e nelle piste da ballo italiane.

E’ grande la soddisfazione dei maestri di "Vivir La Vida" che hanno preparato gli allievi alla competizione.