Attualità

25 Aprile, il programma delle celebrazioni

La cerimonia in Piazza della Repubblica. L'organizzazione è del Comune di Portoferraio e delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma

Il Comune di Portoferraio e le Associazioni Combattentistiche e d'Arma comunicano che il 25 Aprile in piazza della Repubblica sarà celebrata la Festa della Liberazione.

"È la festa della bandiera italiana e di nessun altro, è la festa dei valori della democrazia e della libertà; ecco perché ci inchiniamo rispettosi di fronte a quelle forze, di diversa appartenenza, fede e sensibilità politica che al fianco delle truppe Alleate hanno reso possibile la liberazione dell’Italia; è una festa di tutti, di tutti coloro che oggi vivono riconoscendosi nei valori dello stato laico e democratico e che nutrono rispetto per chi è morto combattendo per la libertà".

La manifestazione avrà il seguente programma:

ore 10.00: celebrazione della SS Messa nella Cappella Votiva della Chiesa del S.S. Sacramento in memoria di tutti i Caduti

ore 10,30: Musica in piazza della Repubblica a cura della “Filarmonica G. Pietri”

ore 10,40: Deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti

ore 10,50: discorso del Sindaco

"Mi auguro  - ha commentato il sindaco Mario Ferrari - che questa data possa costituire momento di unione di tutte le forze politiche elbane, ricca di partecipazione per una grande manifestazione".