Cronaca

17enne ubriaco in motorino, denunciato

Proseguono i controlli della Polizia sulle strade elbane per garantire la sicurezza dei cittadini. Ecco quanto accaduto la scorsa notte

Foto di repertorio

Le volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza. di Portoferraio negli ultimi due giorni hanno intensificato i controlli sulle strade elbane, con particolare attenzione al fenomeno della guida in stato di ebbrezza. Inoltre i controlli sono stati effettuati anche in seguito ad alcuni esposto che hanno segnalato minorenni che si esibiscono in comportamenti pericolosi alla guida di ciclomotori in località Le Ghiaie.

Sono state effettuate numerose contravvenzioni relative al codice della strada. Nella scorsa notte a Portoferraio, in via Cacciò dove, ad un posto di controllo, è stato fermato un ciclomotore il cui conducente 17enne è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza, con il conseguente ritiro della patente di guida.

Il ragazzo, che aveva tentato inutilmente di fuggire al controllo cambiando strada, era in evidente stato di alterazione ed è poi risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,40 g/l alla prima prova e pari a 1,44 g/l alla seconda prova.

Nel stessa notte gli agenti della Polizia di Stato hanno avuto a che fare anche con una giovane ragazza che, completamente ubriaca, urlava nei confronti di un esercente del centro storico, (mentre stava chiudendo il suo locale),affermando che all’interno c’era la sua borsa.

La ragazza è quindi stata calmata dagli agenti e le è stata restituita la borsa, che in realtà aveva dimenticato altrove..