Politica

Porto di Rio Marina, Guerrieri risponde al Pd

Il presidente dell'Autorità di Sistema portuale ha rassicurato sui lavori di adeguamento del porto e sulla sistemazione della passeggiata sul molo

Zona portuale di Rio Marina

Luciano Guerrieri, nuovo presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, nelle cui competenze rientrano anche i porti dell'Elba, ha inviato una risposta al Circolo Pd di Rio Marina e Cavo che lo invitava ad intervenire sulla situazione del porto e dell'area portuale di Rio Marina.

La risposta l'ha resa nota lo stesso Circolo Pd.

"Prima di tutto vi ringrazio per gli auguri di buon lavoro. - questo il messaggio inviato da Guerrieri - Certamente mi impegnerò perché anche le varie problematiche di Rio Marina e dell’Elba in generale trovino spazio e soluzione nel contesto di quelle dell’intero sistema portuale. Nel merito delle questioni da voi sollevate queste trovano riscontro nei documenti di bilancio e nelle attività intraprese. Per le opere dell’adeguamento tecnico funzionale (Atf) è in corso la gara per individuare il progettista delle opere previste per circa 6milioni di euro ed in bilancio (parte investimenti) i costi sono previsti a carico del 2022 e 2023". 

"Per quanto concerne, la passeggiata sul molo cercheremo di recuperare il ritardo per il ripristino e la realizzazione della nuova pavimentazione per concludere i lavori prima dell’inizio della stagione estiva", ha concluso Guerrieri.