Politica

Porto di Rio Marina, appello del Pd a Guerrieri

Il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo: "Sia ripreso l'iter per l'adeguamento tecnico funzionale e sia messa in sicurezza la parte alta del molo"

Porto di Rio Marina (foto di repertorio)

"Facciamo gli auguri a Luciano Guerrieri per la sua recente nomina a presidente dell’Autorità di sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, e per quanto riguarda il porto di Rio Marina gli chiediamo di riprendere il cammino che aveva intrapreso quando guidava l’Autorità portuale Piombino-Elba".

Si apre così una nota del Circolo Pd di Rio Marina e Cavo che chiede al neo presidente dell'Autorità portuale di riavviare un percorso riguardante il porto di Rio Marina.

"Un percorso inspiegabilmente interrotto durante la presidenza Corsini. - spiegano dal Pd - Ci riferiamo alla realizzazione delle opere previste dall’adeguamento tecnico funzionale (Atf) che prevedono un investimento di circa 6 milioni di euro. Così come occorre rendere concreto tempestivamente la messa in sicurezza di quanto danneggiato dalla mareggiata dell’Ottobre 2018 (sic)"

"La nostra passeggiata, - proseguono dal Pd di Rio Marina e Cavo - cioè l’accesso alla parte superiore del molo, fra l’altro è interdetta al pubblico dallo scorso mese di Gennaio con tanto di reti metalliche e cartelli d'inizio dei lavori, tuttavia, segnaliamo come dopo tre mesi della sistemazione degli arredi portuali deteriorati non ci sia nemmeno l’ombra. Confidiamo ora nel senso di dedizione di Luciano Guerrieri e gli auguriamo una buona ripresa del suo lavoro".