Attualità

Un concorso di idee per ultimare il parco giochi

L'amministrazione comunale ha voluto coinvolgere i ragazzi dell'Istituto Comprensivo per completare l'arredo e definire l'utilizzo di un'area pubblica

la zona dove sorgerà il parco

Si chiama "Mille idee per un parco", ed è un concorso di idee dedicato ai ragazi dell'Istituto Comprensivo di Porto Azzurro che l'amministrazione comunale ha indetto per completare la sistemazione e l'arredo di un'area di proprietà comunale situata in Viale Europa, all'interno della quale è posizionato un campo di calcetto con annessa un'area verde a funzione polivalente.

La volontà dell'amministrazione comunale - si legge nell'invito mandato alle scuole, che verrà distribuito a tutti gli alunni - è quella di terminare i lavori al campo di calcetto, con la messa in opera delle porte, dell'illuminazione, dell'erba sintetica e dei canestri da basket, oltre a panchine e ad altro arredamento.

La richiesta fatta ai ragazzi delle scuole è quella di proporre le idee da seguire per ultimare i lavori:  in pratica , di indicare quale attività i ragazzi stessi vorrebbero che vi venisse svolta. Ogni ragazzo ha a disposizione una scheda, nella quale potrà fare per esteso le proprie proposte. "E noi le vaglieremo una ad una", assicurano dall'amministrazione comunale.