Cronaca

Spacciava cocaina, arrestato un quarantenne

L'uomo è stato individuato dai carabinieri ad un posto di blocco ed il suo nervosismo durante i controlli in strada è risultato subito sospetto

La merce sequestrata dai carabinieri

I carabinieri della Stazione di Porto Azzurro hanno arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Si tratta di un uomo di origine albanese 40enne albanese, N.U., ma da tempo residente all'Elba.

Nel corso di un posto di controllo notturno a Porto Azzurro i militari hanno notato l’uomo alla guida di un’autovettura e l’hanno sottoposto alla verifica del tasso alcolemico, accertando un tasso di 0,55 grammi per litro per il quale è scattata la sospensione della patente. 

Ma durante gli accertamenti l’atteggiamento dell’uomo ha insospettito i carabinieri che quindi hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito, scoprendo che l’uomo aveva nascosto nel veicolo alcune dosi di cocaina.

Poi i controlli sono proseguiti nell'abitazione dell'uomo dove  in un peluche sono stati trovati nascosti circa mille euro in contanti, considerati i proventi dello spaccio, attività che l'uomo in un primo momento ha provato a negare.

Ma da un controllo più approfondito nel bauletto di un motoveicolo parcheggiato vicino all'abitazione, i militari di Porto Azzurro hanno trovato ulteriori 20 grammi di cocaina, che sono stati sequestrati insieme al denaro e alle prime dosi, per un totale di circa 24 grammi.

Per il 40enne sono scattate le manette e l’arresto e come disposto dalla procura di Livorno è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria.