Cronaca

Rissa in carcere

Due detenuti hanno aggredito alcune guardie carcerarie, la rissa è stata sedata in poco tempo, feriti lievi da entrambe le parti

Una rissa che ha coinvolto due detenuti e alcune guardie è scoppiata nel carcere elbano di Porto Azzurro.

L'episodio è avvenuto a metà pomeriggio quando un detenuto, condannato per spaccio di stupefacenti, ha dato in escandescenze nella sala d'attesa dell'infermeria. L'uomo si è scagliato prima contro un altro carcerato e poi contro alcune guardie che sono intervenute per sedare gli animi.

Il trambusto ha attirato un secondo detenuto che ha partecipato all'aggressione ai danni del personale di sicurezza. I due carcerati hanno tentato di barricarsi nell'androne delle scale interne alla struttura ma le guardie carcerarie, a questo punto intervenute in forze, sono riuscite ad entrare e bloccare i rivoltosi.

Nella colluttazione sia i detenuti che alcune guardie hanno riportato lievi ferite al volto e al busto. Una volta riportata la calma i feriti sono stati trasportati al pronto soccorso di Portoferraio per le cure del caso riportando non più di qualche giorno di prognosi.