Attualità

Rifiuti, la testimonianza di un lettore

"I bidoni presi d'assalto da esterni e strabordano, e noi che ci abitiamo ci ritroviamo invasi dalla spazzatura. Ben venga la decisione del sindaco"

Rifiuti abbandonati a Porto Azzurro

Pochi minuti di pubblicazione del nostro articolo sono bastati ad avere subito commenti e testimonianze. E' il caso di una nostra lettrice, che vi proponiamo.

"Io risiedo nel comune di Porto Azzurro, in campagna, E assicuro che la cosa è diventata allucinante! I bidoni sono presi d'assalto da esterni e strabordano e noi che ci abitiamo ci ritroviamo invasi dalla spazzatura. Spesso anche oggetti smaltibili gratuitamente nelle apposite sedi, ce li ritroviamo tirati in terra accanto ai bidoni.

Scaldabagni, lettini, divani, parti di computer, potrei continuare per ore! Fosse un sacchetto della spazzatura ogni tanto... Ma qui la cosa é sfuggita di mano, per pigrizia di chi non ha voglia di fare raccolta differenziata o un paio di km in più per andare al capannone a smaltire.
E noi residenti oltre a dover convivere con bidoni strapieni e strade invase da immondizia rischiamo pure un aumento della Tari! Ma ben venga la decisione del sindaco!"