Attualità

Operazione di pulizia nel fondale del porto

Nei fondali erano presenti vari tipi di rifiuti fra i quali anche molti pneumatici, carrelli della spesa e bottiglie di vetro. Il grazie dal Comune

Alcuni dei rifiuti rimossi dal fondale del porto

Nella mattina di oggi sabato 27 Marzo, nel porto di Porto Azzurro si è svolta la pulizia del fondale. L'iniziativa, come viene spiegato in una nota, è nata in collaborazione tra l'amministrazione comunale e la Capitaneria di Porto.

Hanno aderito anche i diving: Biodivers con 3 sub, Stefano sub con 3 sub, Omnisub con 2 sub, Sporting Club Cavo con 1 sub e Elba Diving di Marciana. Alle operazioni di pulizia ha partecipato inoltre il V Nucleo Sub della Guardia Costiera di Genova comandati dal Capitano di Corvetta Angelo Doria.

Durante la mattinata hanno prestato la loro opera anche gli operai del Comune di Porto Azzurro e della Società D'Alarcon Forever che con gli automezzi hanno provveduto allo smaltimento di quanto recuperato.

Tutte le operazioni a terra sono state coordinate dal Comandante dell'ufficio Locale Marittimo e dai suoi dipendenti.

Sono stati raccolti diversi materiali, tra i quali molti pneumatici, carrelli della spesa, bottiglie di vetro e altri materiali vari.

"L'amministrazione comunale - si conclude la nota - ringrazia per la fattiva collaborazione tutti i partecipanti alla giornata dedicata al mare e in particolare il Capitano di Fregata Antonio Morana, comandante della Capitaneria di Portoferraio".