Sport

Mountain bike, il primo campionato elbano

Si terrà in occasione della Conquistadores cup il 21 ottobre. La presentazione delle maglie e dell'evento lunedì 10 settembre alle 18 e 30

Un passaggio del percorso della Conquistadores Cup

Cresce fra gli appassionati di ciclismo l’attesa per la terza edizione della Conquistadores Cup, la gara nazionale FCI di mountain bike organizzata dalla Longone Bike in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Porto Azzurro. La prima novità importante annunciata dagli organizzatori della gara longonese è la presentazione del 1° Campionato Elbano di Mountain Bike, che si svolgerà all’interno della 3.a edizione della Conquistadores Cup, in programma domenica 21 ottobre 2018.

L’evento, durante il quale verranno presentate le maglie di Campione Elbano di Mountain Bike, oltre ad illustrare modalità di assegnazione e ripartizione delle categorie, è stato fissato per lunedì 10 settembre 2018 alle ore 18,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Porto Azzurro, in Lungomare Paride Adami.

Nell’occasione, verranno annunciate ulteriori importanti novità legate allo svolgimento della manifestazione, fra cui la partecipazione di due atleti azzurri medagliati ai campionati mondiali di Mountain Bike appena conclusi a Lenzerheide (Svizzera)

Al termine della presentazione, verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo.