La pioggia che nella mattinata di ieri si è abbattuta nel versante orientale dell'isola, creando allagamenti e disagi soprattutto nel territorio di Porto Azzurro, ha destato preoccupazione anche in alcuni genitori della scuola dell'infanzia comunale.
Infatti, in seguito alla pioggia, si sono verificate delle infiltrazioni nell'atrio dell'edificio scolastico e quindi i genitori chiedono garanzie per la sicurezza dei bambini.
Il vicesindaco di Porto Azzurro, Aldo Marcello Tovoli, ha spiegato alla redazione di QUInews Elba che "sono cadute poche gocce di acqua ma solo nell'atrio e non nelle aule. Il problema sono i tre lucernari che effettivamente vanno cambiati, mentre nelle aule è stato già fatto, ed è già in programma di farlo non appena ci sarà la disponibilità in bilancio".
"Sono stato personalmente insieme al tecnico comunale e ai vigili del fuoco a monitorare la situazione nella scuola e anche i vigili del fuoco non hanno ritenuto di far prendere provvedimenti perché non ci sono pericoli", ha aggiunto il vicesindaco.
"Sull'edificio scolastico inoltre appena sarà possibile sarà effettuato un intervento per rifare la impermeabilizzazione di tutto il tetto perché negli anni sono stati fatti vari interventi ma è necessario un impegno un po' più consistente. D'altra parte va anche sottolineato che la pioggia di ieri è stato un evento imprevisto e straordinario dove comunque si sono registrati problemi in vari contesti proprio perché è caduta moltissima pioggia tutta insieme", ha concluso Tovoli.