Cronaca

Picchia la compagna davanti ai figli, arrestato

La donna dopo aver subito violenze è stata visitata al Pronto soccorso dove le è stata riscontrata una prognosi di sette giorni.

Carabinieri di Porto Azzurro

Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Porto Azzurro sono intervenuti per prestare soccorso ad una donna vittima di violenze da parte del compagno. Secondo quanto riferiscono i carabinieri, la donna, dopo essere stata aggredita per l'ennesima volta dal compagno davanti ai figli minorenni, è stata spinta fuori casa e lasciata in strada.

A quel punto la giovane donna ha contattato i carabinieri che sono intervenuti sul posto. La donna ha raccontato quanto avvenuto ed ha mostrato le lesioni che le sarebbero state procurate dal compagno nei giorni precedenti.

L’attività info-investigativa subito avviata dai carabinieri ha consentito di ricostruire dettagliatamente la vicenda e trovare elementi di riscontro alle dichiarazioni rese dalla signora, che qualche giorno prima era stata addirittura aggredita dall’uomo in modo violento davanti ai figli inermi e spaventati.

Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza e la donna è stata trasportata e visitata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Portoferraio, dove le sono state riscontrate contusioni, ematomi ed ecchimosi diffuse con prognosi di 7 giorni.

Nei confronti dell’uomo, un 29enne, sono quindi scattate le manette per il reato di maltrattamento in famiglia aggravato e lesioni. L'uomo è stato portato presso la Casa circondariale “Le Sughere” di Livorno.  A seguito dell’udienza di convalida per l'uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari presso l’abitazione dei propri familiari, residenti fuori Regione, con l’installazione del braccialetto elettronico.