Cronaca

Perde il controllo e precipita sul deposito Gpl

Un'anziana longonese esce fuori strada e atterra su un deposito di carburante, illesa la conducente. Si pensa a un guasto meccanico

Attimi di apprensione questo pomeriggio a Porto Azzurro quando un'anziana longonese, B.R. di 77 anni, ha perso il controllo dell'auto uscendo di strada e precipitando su un deposito di Gpl posto nei pressi della carreggiata.

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio in località Capo San Giovanni: a quanto riferiscono alcuni passanti l'auto, una Skoda Fabia bianca, è sbandata sfondando la recinzione che corre lungo la strada andando a atterrare sulla cisterna di carburante. E' stato proprio questo particolare a far temere il peggio.

L'auto procedeva nella strada che sovrasta l'Hotel Plaza e con la sua carambola è finita nel giardino della struttura sul deposito di carburante che serve la cucina dell'hotel. Fortunatamente si trattava di un deposito interrato, particolare che ha evitato danni ben maggiori. 

Le operazioni di recupero della conducente hanno richiesto diverso nel timore che una manovra sbagliata potesse innescare una reazione: le squadre di soccorso dei vigili del fuoco, coadiuvati da Carabinieri e Polizia Municipale, hanno estratto illesa la donna e provveduto in un secondo momento a recuperare l'auto con l'ausilio di una gru.

Mentre la donna è stata trasportata al pronto soccorso di Portoferraio per gli accertamenti, si cerca di capire la dinamica dell'incidente: secondo quanto si apprende non parrebbero esserci segni evidenti di frenata sul luogo, si pensa quindi a un guasto meccanico dell'auto, probabilmente uno spegnimento del motore che ha fatto perdere all'auto il servosterzo, o a una distrazione involontaria del conducente.