Attualità

Oltre 200 test rapidi, un solo positivo

Questo il bilancio dello screening organizzato questa mattina dall'amministrazione comunale di Porto Azzurro nel palazzo municipale

Foto di repertorio

Si è concluso alle 12,30 a Porto Azzurro lo screening antivirus Covid-19 con tamponi rapidi, esaudendo tutte le richieste della cittadinanza.

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Porto Azzurro che ha organizzato il monitoraggio per individuare eventuali casi di Covid.

"Sono stati effettuati oltre 200 tamponi evidenziando fortunatamente una sola positività di cui sono stati informati i competenti uffici della Asl. - spiegano dall'amministrazione comunale - Il paziente domani mattina si sottoporrà a tampone molecolare di conferma. Ringraziamo le infermiere volontarie Daniela, Angela e Betty per la loro disponibilità e professionalità, nonché la Misericordia di Porto Azzurro che , come sempre, ha gestito in modo impeccabile la logistica.Per quanto riguarda il contenimento della pandemia, abbiamo infatti ritenuto importante questo intervento di screening (oltre 500 tamponi in 3 giorni)".

"Per quanto riguarda eventuali restrizioni, al momento ci adeguiamo a quanto previsto dalle disposizioni governative. Invitiamo la cittadinanza a non abbassare la guardia e a mantenere comportamenti adeguati", concludono dall'amministrazione comunale di Porto Azzurro.