Cronaca

Nuovo furto di piante di Canapa ad un'azienda

Lo scorso anno, sempre a Settembre, l'azienda agricola Fiori di canapa, aveva già subito lo stesso tipo di furto ma i responsabili restano ignoti

Un altro furto è avvenuto nei giorni scorsi ai danni dell'azienda agricola Fiori di canapa di Fabrizio Orsini.

Sono infatti state tagliate e rubate molte piante di canapa in un campo in località Terranera, proprio alla vigilia del raccolto, dopo circa un anno di cura delle piante.

"Dopo quello che era successo lo scorso anno, quest'anno avevo recintato il campo ma non è servito a nulla. - ha spiegato il dottor Fabrizio Orsini, titolare dell'unica azienda agricola all'Elba che coltiva questo tipo di piante legalmente per estrarne elementi per vari usi - L'unica consolazione è che questa volta mi hanno rubato solo metà piante perché una parte l'avevo già raccolta".

Anche un anno fa, sempre nel mese di Settembre, era accaduto lo stesso episodio ai danni dell'azienda agricola ma i responsabili, nonostante la denuncia, non sono mai stati individuati.

Anche in questo caso, come fa sapere il titolare dell'azienda agricola, Fabrizio Orsini, è stata effettuata regolare denuncia alla Stazione locale dei carabinieri "ma - conclude Orsini - purtroppo ho poche speranze che anche questa volta su trovino i responsabili del furto".