Cronaca

Muore all'improvviso notissimo medico

E' deceduto il dottor Paolo Menno, medico chirurgo specialista in chirurgia generale e specialista in anestesia e rianimazione

Oggi pomeriggio nella sua abitazione è deceduto in seguito ad un improvviso malore il dottor Paolo Menno. Il dottor Menno è stato subito soccorso dal personale della Misericordia di Porto Azzurro, che si trovava in zona anche se non era in servizio, e da una infermiera poi raggiunti dal personale della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e dalla Pubblica Assistenza Santissimo Sacramento di Portoferraio con il medico del 118. Ed era stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso.

Nonostante i tentativi di rianimazione purtroppo per il noto medico non c'è stato niente da fare.

Purtroppo anche uno dei soccorritori della Misericordia, che era giunto sul posto per i primi soccorsi, è stato colpito da un malore ed è stato trasferito con il Pegaso fuori Elba per le cure necessarie.

Già dirigente medico di primo livello all'ospedale di Portoferraio Il dottor Paolo Menno, aveva 73 anni ed era molto stimato e conosciuto all'Elba ed anche fuori dell'isola.

Paolo Menno

Dopo la pensione da internista dell'ospedale elbano continuava comunque a svolgere la professione di medico da libero professionista anche presso l'ambulatorio medico MedicArt a Portoferraio.

La notizia della morte del dottor Menno si è diffusa rapidamente in tutta l'isola e tanti sono gli attestati di stima e cordoglio espressi da numerose persona anche sui social.

Questo il messaggio di cordoglio da parte dell'Asl: "La Direzione dell Zona Distetto, la Direzione medica del presidio ospedaliero, il reparto di Chirurgia dell’Elba e tutti i colleghi, il personale infermieristico, Oss ed amministrativo e tutti coloro che operano nell’USL Elbana si stringono intorno alla famiglia per la scomparsa del dottor Paolo Menno, medico storico in servizio per anni nell'ospedale di Portoferraio ricordando il professionista e l’uomo sempre pronto a dare risposte a tutti. L'Azienda Usl Toscana nord ovest esprime le più sentite condoglianze".

Nel frattempo la famiglia ha fatto sapere che per volontà del dottore Menno non ci terrà il rito funebre ma la salma sarà trasferita a Livorno per la cremazione.

Alla famiglia ed ai suoi cari le condoglianze della redazione e della direzione di QUInews.