Sport

Mtb, la squadra nazionale in ritiro all'Elba

Da lunedì scorso gli atleti azzurri sono all'isola d'Elba per prepararsi in vista dell'importante appuntamento con le Olimpiadi di Tokyo

Gli atleti azzurri all'Elba (foto di repertorio)

L'isola d'Elba come palestra a cielo aperto per gli atleti della squadra nazionale di mountain bike Xco (leggi qui l'articolo). Infatti da lunedì 27 Gennaio gli atleti azzurri sono sull'isola per allenarsi sui suoi differenti percorsi che offrono la possibilità di affrontare importanti prove tecniche proprio in pieno periodo invernale ma grazie ad un clima che all'Elba è particolarmente mite e favorevole.

Domani arriveranno altri tre importanti atleti e quindi la squadra sarà al completo per proseguire negli allenamenti in vista delle Olimpiadi 2020 di Tokyo.

In queste ore gli sportivi stanno affrontando i vari tracciati delle zone dell'isola d'Elba sotto la supervisione del commissario tecnico Mirko Celestino, supportato dalla collaborazione tecnico di Enrico Martello.

Gerhard Kerschbaumer, campione italiano in carica di Mtb Xco

Gerhard Kerschbaumer, campione italiano in carica di Mtb Xco e vicecampione mondiale mentre si allena sui sentieri dell'Elba

Già lo scorso anni la squadra Azzurra era stata all'isola per allenarsi e sia i tecnici che gli atleti ne erano rimasti entusiasti, tanto che l'Elba era stata definita come "il paradiso dell'outdoor" (leggi qui l'articolo).

La presenza della squadra nazionale di mountain bike per la preparazione alle Olimpiadi di Tokyo conferma ulteriormente l'importanza dell'isola d'Elba per lo sport e la disciplina della mountain bike.

La Gestione associata dei Comuni elbani per il turismo, in collaborazione con il Capoliveri Bike Park, supporta la presenza del team azzurro e nei prossimi giorni, presso la Sala consiliare del Comune di Capoliveri, capofila della Gat, sarà organizzata una conferenza stampa.