Sport

Mountain Bike, a Fontana la Conquistadores Cup

Gara spettacolare nonostante il maltempo, il percorso corto vinto da Enrico Ercolani. Gli organizzatori: "Grandi progetti per il 2018"

Il vincitore Franco Fontana

Non sono bastate le pessime previsioni meteo per domenica 10 settembre per scoraggiare i bikers al via della seconda edizione della Conquistadores Cup, gara di mountain bike che si è corsa a Porto Azzurro su gran parte del percorso della gara internazionale del circuito  "Italian Champions" che si disputò nel 2000. 

Sul tracciato nervoso e spettacolare di oltre 36 chilometri ad avere la meglio è stato il portoferraiese Franco Fontana, che ha chiuso in 2 ore 2 12 minuti, precedendo nell'ordine sul traguardo di Piazza Matteotti Mauro Camporeale e Marco Ballini.

Sul percorso ridotto di 18 chilometri primo a transitare sul traguardo è stato Enrico Ercolani, che ha preceduto Giorgio Coli ed Emanuele Ianarilli.

"Siamo molto soddisfatti nonostante la partecipazione non numerosissima scoraggiata dall'allerta meteo- ha detto alla conclusione Sergio Concu, uno degli organizzatori -  tutto si è svolto senza problemi e le impressioni raccolte all'arrivo sono tutte molto positive per la bellezza di un tracciato impegnativo e tecnico. Nella edizione 2018 tenteremo un salto di qualità che la manifestazione merita - ha aggiunto Concu - l'intenzione è quella di aderire ad un circuito regionale di gran fondo, mantenendo la data della settimana dei festeggiamenti della Madonna di Monserrato, con l'obiettivo di far diventare la nostra corsa una classica di fine stagione della mountain bike".