Spettacoli

Le "Perle" degli studenti ​al carcere elbano

Lo spettacolo "Le Perle dell'Arcipelago" degli studenti del liceo Foresi sarà presentato sabato 12 dicembre nella Casa di reclusione di Porto Azzurro

Giunge così al termine la tourneè del primo spettacolo prodotto da "Le perle dell'Arcipelago", che ha visto circa trenta ragazzi del Liceo "Foresi" esibirsi sul territorio elbano con varie tappe. 

L'iniziativa, un musical inedito centrato sulla leggenda della nascita delle Isole dell'Arcipelago toscano, ha coinvolto e unito studenti ed ex studenti, ormai universitari, sotto il segno dell'amicizia, della spontaneità e della voglia di stare insieme. Regista è la docente Ilaria Chirici e coordinatore del progetto è il suo collega Corrado Nesi. 

Di seguito i nomi degli alunni coinvolti: Costanza Squarci, Elisa Solari, Andrea Vittoria Menghini, Francesca Marotti, Greta Moro, Marilena Romani, Bianca Zottola, Marco Bastianelli, Sarah Sardi, Shirley Marasca, Lucia Lai, Beatrice Antonello. Si aggiungono gli ex alunni: il tecnico Davide Palmieri, e la band "Came from Neverland" composta da Francesco Ridi, Filippo Ridi, Federico Pavia e Alessandro Giannelli. 

Tra "Foresi" e carcere elbano esiste uno stretto legame sia per il costante coinvolgimento degli studenti in iniziative sia, soprattutto, per la presenza di una sezione penitenziaria del liceo scientifico.