Attualità

Carcere: interviene per sedare rissa,ferito agente

Un ispettore aggredito da tre detenuti magrebini che litigavano fra loro. Contusi altri tre agenti

Mattina agitata all’interno della Casa di Reclusione di Porto Azzurro, quella di venerdì 14 luglio. Durante l’ora di socializzazione prevista in mattinata, tre detenuti magrebini (due tunisino e un marocchino) sono venuti a contatto iniziando una colluttazione fra loro. L’intervento immediato di quattro agenti di Polizia Penitenziaria per sedare la rissa ha avuto però l’effetto di coalizzare i detenuti contro gli agenti . Nella concitazione del momento, ad avere la peggio è stato un ispettore 51enne, che ha riportato un forte colpo con un conseguente trauma addominale.

Sedata la rissa, la preoccupazione principale è stata quindi quella di portare l’ispettore velocemente al Pronto Soccorso dell’ospedale di Portoferraio; il trasferimento è stato effettuato da una autoambulanza della Misericordia di Portoferraio. Qui l’uomo è stato sottoposto ad una TAC che ha fortunatamente escluso lesioni interne, anche se i sanitari hanno deciso di trattenerlo in osservazione per precauzione.

Sempre per motivi precauzionali, gli altri tre agenti intervenuti, anch’essi contusi, sono stati dapprima medicati all’interno del carcere e poi inviati al Pronto Soccorso per accertare l’effettiva entità delle loro lesioni.