Attualità

​Inizia l'organizzazione del Carnevale

L’invito a partecipare all'allestimento dei festeggiamenti è rivolto a tutte le associazioni, cittadini ed operatori del territorio longonese

Ha preso il via l' organizzazione del Carnevale Longonese, messo a punto dal Comune e dalle varie associazioni Paesane.

Dal 2 al 18 febbraio sono in programma una serie di eventi che vedranno l'inizio dei festeggiamenti con una serata dedicata ai ricordi in bianco e nero del nostro Carnevale.

Centro dei festeggiamenti, la tradizionale sfilata dei carri allegorici (ogni domenica); il programma, inoltre, prevede il consueto appuntamento pomeridiano per i più piccoli (il martedì e Giovedì grasso).
Alcune associazioni stanno collaborando per organizzare al meglio i festeggiamenti, ma l’invito per partecipare all’allestimento è rivolto a tutte le realtà del territorio e ai singoli cittadini ed operatori commerciali.

Nelle prossime settimane il lavoro organizzativo continuerà con la definizione delle numerose manifestazioni collaterali che accompagneranno in questa edizione le sfilate dei carri e delle maschere.

Chiunque voglia rendersi disponibile può contattare il referente del coordinamento dei festeggiamenti Marco Galletti tramite cell. 3334980102 e-mail : marco.galletti@comune.portoazzurro.li.it