Cronaca

Incendio in un terreno privato a San Felo

L'incendio è scoppiato intorno alle 16 in una proprietà privata. Vigili del fuoco e protezione civile di Rio sul posto per domare le fiamme

L'incendio visto dalla strada

Oggi pomeriggio intorno alle 16 è scoppiato un incendio all'interno di un terreno privato in località San Felo, tra Rio e Porto Azzurro.

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco del distaccamento di Portoferraio e i volontari della Protezione civile di Rio per le operazioni di spegnimento, che mentre scriviamo sono ancora in corso. Nella zona interessata oltre a bruciare parte della vegetazione è già bruciata una piccola baracca e un annesso agricolo.

I Vigili del Fuoco e i volontari stanno lavorando per evitare che l'incendio si possa estendere alla vegetazione circostante e ad un'abitazione nelle vicinanze della zona.

Sul posto sono inoltre intervenuti Polizia e Carabinieri.

A quanto emerso da un primo racconto di alcune persone che abitano nei dintorni prima dell'incendio non risulta che fosse in corso nessun abbruciamento di sterpaglie ma sarebbe stato avvertito un rumore simile ad una esplosione. In seguito è stata vista una colonna di fumo che ha indotto alcuni abitanti nelle vicinanze a chiamare il 115.

Al momento perciò non si conoscono le cause che hanno scatenato l'incendio.