Cultura

​Il romanzo di Pugi alla fiera del libro di Roma

Il nuovo romanzo del longonese Alessandro Pugi presentato alla fiera della capitale: "Il libro sovvenziona l'associazione Incontriamoci in Diversi"

Il nuovo romanzo di Alessandro Pugi affronta con armonia e tenacia le difficoltà relazionali ed emotive che chi soffre di disabilità si trova ad affrontare ogni giorno. 

Con questo romanzo, Alessandro Pugi, sovvenziona l’associazione Incontriamoci in diversi che si occupa delle difficoltà dei ragazzi disabili e delle loro famiglie: "Sperimentare è l’insegnamento più grande nella nostra esistenza - commenta l'autore - siamo nati per sperimentare. Lo facciamo dal primo vagito fino all’ultimo respiro della nostra vita. Sperimentiamo l’amicizia, l’amore, le emozioni.

Sperimentiamo il dolore, la gioia, le relazioni, i percorsi di vita. Ma per sperimentare è necessario che tutto passi sulla nostra pelle, che ci tocchi dal vivo, che ci sfiori l’anima, lasciandoci addosso il peso dei ricordi che il tempo trasforma in cicatrici indelebili. Non per sentito dire, non per averlo letto, ma per averlo toccato con mano, solo così possiamo sperimentare l’essenza"