Attualità

Grande festa per ricordare Daniele Cecchini

Un successo la prima edizione del torneo di calcio dedicato al giovane portiere scomparso prematuramente. Giordano: "Il primo di una lunga serie"

E' stata una grande festa all'insegna dello sport, dell'amicizia e del divertimento la prima edizione del memorial "Daniele Cecchini", riservato ai piccoli calciatori nati nell'anno 2006, che è andato in scena domenica allo stadio comunale che porta proprio il nome dell'indimenticabile portiere di 17 anni, scomparso prematuramente nel settembre 2013 dopo aver lottato con grande coraggio contro una terribile forma di leucemia. 

Alla manifestazione, organizzata dall'A.S.D. Progetto Giovani isola d'Elba in collaborazione con l'A.S.D. Campese 1969, hanno preso parte un centinaio di piccoli calciatori in rappresentanza di sette società, Progetto Giovani Isola d'Elba, Campese, Livorno Calcio, Follonica, Massa-Valpiana, Rio Marina e Polisportiva Capoliveri: le squadre hanno dato vita ad una serie di avvincenti esibizioni, talvolta con giocate di buon livello, che hanno divertito il numeroso pubblico presente sulle tribune sia al mattino che nel pomeriggio. 

"Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione - dice Angelo Giordano, presidente dell'A.S.D. Progetto Giovani isola d'Elba - per ricordare Daniele. Un nostro tesserato, un ragazzo eccezionale a cui volevamo tutti un gran bene e che ci ha insegnato davvero tanto. 

Questo memorial sarà sicuramente il primo di una lunga serie. Anche il pranzo tutti insieme, bambini, accompagnatori e genitori, è stato un momento di bellissima aggregazione. Ovviamente, vista la categoria dei bambini, non ci sono stati né vincitori né vinti. L'importante era ricordare nel migliore dei modi Daniele. E credo che ci siamo riusciti".