Attualità

Giornata vaccinale aperta a residenti e turisti

Nel Comune di Porto Azzurro è già stato vaccinato il 70 per cento della popolazione ma Comune ed Asl puntano a raggiungere la fascia 18-30 anni

Promossa dalla locale Asl Toscana nor ovest nella persona del dottor Fabio Chetoni, responsabile Zona Elba, è stata organizzata a Porto Azzurro una giornata di vaccinazione anti-Covid per sabato 26 Giugno dalle ore 14 in poi presso il locale Distretto Socio Sanitario.

Lo rende noto l'amministrazione comunale di Porto Azzurro spiegando che la giornata dedicata alle vaccinazioni è aperta a tutti, residenti e non, compresi quindi anche turisti e lavoratori stagionali, sia come somministrazione di prima dose che per completamento di vaccinazione già iniziata.

"Scopo di questa iniziativa - si legge nella nota dell'amministrazione comunale - è ovviamente di implementare la percentuale di soggetti vaccinati già attualmente molto alta (circa il 70% della popolazione) per arrivare ad una situazione Covid Free, nell’interesse di tutti al fine di permetterci di guardare al futuro con serenità ed ottimismo. L’invito è pressante soprattutto per il range di età fra i 18 e i 30 anni, in quanto soggetti più esposti al contagio virale ed i meno presenti alle abituali sedute vaccinali". 

"Ricordiamo infine che nessun effetto collaterale negativo importante si è manifestato nella popolazione fino ad oggi vaccinata. - prosegue la nota - Oltre al dottor Fabio Chetoni, parteciperanno a questa iniziativa personale infermieristico Asl, volontari per la logistica ed i 3 medici di base di Porto Azzurro che continuano così il loro impegno in questa campagna vaccinale di cui, a breve, faranno conoscere alla popolazione i risultati ottenuti".