Cronaca

Violenze verso un familiare, arrestato un 40enne

I carabinieri di Porto Azzurro hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere

Un uomo di circa 40 anni, originario dell'est Europa, è stato arrestato dai carabinieri di Porto Azzurro in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal Tribunale di Livorno.

Motivo della misura restrittiva, che è stata eseguita su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, come spiegano i carabinieri in una nota è che a carico  dell’uomo ci sono gravi indizi di violenze contro un familiare.

Le indagini dell’Arma elbana, culminate con il recente arresto, hanno ricostruito ed evidenziato una serie di atteggiamenti aggressivi e talvolta violenti tenuti dal 40enne stesso nei confronti della parte offesa e ripetuti nel tempo, fino all’ennesimo grave episodio risalente solo ad alcuni giorni fa. 

Quindi dalla ricostruzione dettagliata dei fatti accaduti nel tempo, l’autorità giuridiche livornese, considerata la gravità dei comportamenti rilevati e comunicato dai carabinieri, aveva richiesto a carico dell'uomo un adeguato provvedimento cautelare che gli impedisse di proseguire in tali azioni.

Al termine degli adempimenti svolti presso gli uffici dell’Arma di Porto Azzurro, l’uomo è stato accompagnato presso il carcere della Sughere di Livorno.