Attualità

Porto Azzurro saluta le sue suore insegnanti

La Madre superiora ha deciso il trasferimento delle due suore più anziane in una casa di riposo, nonostante la contrarietà della comunità

Alla fine le oltre 1.500 firme raccolte dal Comune, la presa di posizione del Sindaco e l’interesse manifestato dai cittadini più attivi non ha potuto evitare il trasferimento di suor Silvia e suor Mariastella (sorelle per l’abito e nella vita), le sue religiose che da oltre venti anni fanno parte della comunità di Porto Azzurro, essendo state anche le insegnanti della scuola paritaria Il Poggetto. 

Lo si apprende da una nota della Parrocchia di Porto Azzurro.

"Certo, da luglio, ne ha senz’altro ritardato l’eseguibilità, ha fatto in modo che la cittadinanza potesse digerite la cosa, ma la storia non cambia. - spiegano dalla parrocchia - la Madre Provinciale e il Consiglio dell’ordine di San Vincenzo hanno deciso che dovranno essere trasferite a Loreto, in una casa di riposo. E così sarà, malgrado il disappunto della comunità. Le due suore che rimarranno nella casa continueranno le loro attività, e presto se ne dovrebbe aggiungere una terza". 

"Pertanto, la Parrocchia di San Giacomo Maggiore, i sacerdoti e i catechisti invitano la cittadinanza alla Santa Messa di saluto che si terrà domenica 5 novembre 2023, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale. Seguirà poi un pranzo - per chi lo desidera - presto il ristorante Giardino", si conclude la nota.