Cronaca

Con droga e soldi, denunciato per spaccio

I carabinieri hanno effettuato un controllo su un 54enne e lo hanno trovato con cocaina, hashish e denaro in contanti

Nel corso delle attività di contrasto allo spaccio di droga una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Porto Azzurro ha individuato, in orario serale, un 54enne di origini calabresi e lo ha fermato per un controllo. 

Viste le circostanze di tempo e di luogo e il nervosismo dell’uomo, i militari hanno perquisito lui e il suo e veicolo e hanno trovato una prima dose di sostanza stupefacente di tipo cocaina del peso di 0,86 grammi.

In ragione del ritrovamento, la perquisizione è stata estesa all’abitazione del 54enne nel corso della quale i militari hanno rinvenuto ulteriore sostanza stupefacente portando al sequestro di 45 grammo circa di cocaina, 74 grammi di hashish e 1.550 euro in contanti, denaro ritenuto verosimile frutto dell’attività di spaccio.

La droga sequestrata avrebbe fruttato circa 15mila euro.

Al termine dell’udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari  del Tribunale di Livorno, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei confronti del 54enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Porto Azzurro, con permanenza in casa in orario notturno.