Nei giorni scorsi, gli agenti della polizia municipale di Porto Azzurro hanno individuato il responsabile di un abbandono, effettuato in più riprese, di un grosso quantitativo di rifiuti lungo una strada comunale sterrata, fuori dal Parco Nazionale.
Come fa sapere l'amministrazione comunale di Porto Azzurro in una nota, a seguito di indagini, anche con l'ausilio dell'impianto di videosorveglianza comunale, è stato individuato con grande soddisfazione, il responsabile di questo abbandono selvaggio in aperta campagna.
Al responsabile è stato imposto di rimuovere, a propria cura e spese, il materiale conferito illegalmente, oltre ad essere sanzionato in base alle vigenti normative in materia.
La lotta all’abbandono dei rifiuti, quindi, non si ferma mai e viene attuata con tutti i mezzi; dalle fototrappole all'utilizzo dell'impianto di videosorveglianza comunale, oltre al pattugliamento del territorio. - conclude l'amministrazione comunale - Migliorare il decoro urbano è da sempre l’obiettivo di questa amministrazione comunale. Abbandonare un rifiuto in aperta campagna o lungo il ciglio di una strada non solo reca un danno d’immagine al territorio ma contribuisce pesantemente ad inquinarlo".