Sport

E' nata l'A.S.D. Longone Bike

L'associazione è stata costituita da un gruppo di ciclisti longonesi, e si occuperà della organizzazione dei sentieri e della Conquistadores Cup

Un ciclista impegnato nella Conquistadores Cup

Un gruppo di amanti della sane passeggiate in bicicletta sia su strada che lungo i sentieri della nostra stupenda isola si sono incontrati in una tarda serata di novembre ed hanno deciso di iniziare un percorso al fine di costituire un locale gruppo sportivo a cui potessero aggregarsi chi era interessato a questa salutare attività sportiva . Le persone che bonariamente inizialmente si identificavano come “ciclisti domenicali” ( Banfi – Concu –La Rosa Sergio - Messina Sauro - Matacera Mauro- Santoni Alessandro - Buono Luciano -Giordani Sergio - Antonio Arrighi - Paola Rebua - Gavassa Marco) - hanno quindi deciso di costituire un gruppo sportivo con sede in Porto Azzurro denominandolo A. D. S. LONGONE BIKE (Associazione Dilettantistica Sportiva Longone Bike). E’ stato disposto inoltre di nominare un gruppo dirigente formato da un Presidente Sergio Concu, un Vice Presidente Antonio Arrighi , un Segretario-Tesoriere Sergio La Rosa ed un Consigliere delegato all’Organizzazione Sportiva Alessandro Santoni.

"A seguito di queste decisione - fanno sapere dall'associazione -  è stato redatto ed approvato l’Atto Costitutivo e lo Statuto dell’Associazione Sportiva e finalmente dal mese di Dicembre 2017 siamo operativi a tutti gli effetti per fare l’affiliazione alla FCI ( Federazione Ciclistica Italiana) che ci rende vigenti a livello locale e nazionale. Invitiamo chi come noi vuole divertirsi in bicicletta a contattare il nostro gruppo dirigente e procedere alla iscrizione alla nuova ASD Longone Bike. (Sergio semodalu@gmail.com cell. 3394419636). Da gennaio 2018 sarà nostra cura riunirci e predisporre un programma di attività sportive e di mantenimento delle viabilità sterrate del nostro territorio. Dato il periodo l’ADS LONGONE BIKE augura a tutti gli sportivi i migliori auguri di buone feste e di un felice 2018".