Cronaca

E' ancora grave l'uomo colpito da arresto cardiaco

Il 47enne longonese è ancora in terapia intensiva ed in prognosi riservata presso l'ospedale di Grosseto. Questa mattina verrà sciolta la prognosi

L'elicottero Pegaso nel campo sportivo di Porto Azzurro

Si trova ancora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Grosseto Massimo La Terra, il 47enne di Porto Azzurro colpito da arresto cardiaco nella sua abitazione nella mattinata di sabato 19 maggio. 

L'uomo, come si ricorderà, è un addetto agli ormeggi del porto turistico di Porto Azzurro, noto per essere un atleta praticante ed in ottime condizioni fisiche. Nonostante questo, l'arresto cardiaco che lo ha colpito avrebbe potuto essere fatale, se i soccorsi non fossero stati tempestivi ed estremamente efficaci.

Trasportato in elisoccorso all'ospedale di Grosseto, Massimo è stato tenuto in osservazione per due giorni, durante i quali non si sono manifestati altri problemi di origine cardiaca.

Nella mattinata di lunedì 21 maggio i sanitari del reparto di terapia intensiva proveranno a risvegliarlo, per accertare se non ci siano altri danni provocati dai tre arresti cardiaci che si sono verificati nello spazio di pochi minuti