Cronaca

Droga in carcere, assolti i due agenti accusati

Domenico Puolo e Massimiliano Brianza erano stati al centro di una indagine iniziata nel 2014 per spaccio di droga all'interno del carcere elbano

Ingresso del carcere di Porto Azzurro

Sono stati assolti i due agenti della Polizia penitenziaria, Domenico Puolo di Scafati (Salerno) e Massimiliano Brianza di origini siciliane che erano in servizio al carcere di Porto Azzurro e nel 2014 erano stati accusati di spaccio di droga all'interno della struttura. 

I due agenti erano stati sospesi per tre anni dal servizio ma ora potranno rientrare a lavoro. L'indagine era scattata in seguito alla morte per overdose di due detenuti nel carcere elbano. Inoltre nel carcere elbano erano anche stati intercettati pacchi contenenti droga insieme ad alimenti.

Da una informativa interna erano emersi dubbi sui due agenti che erano in seguito stati accusati ed erano poi seguite indagini e attività investigativa.

Tuttavia i due agenti sono stati assolti e in particolare per l'agente Domenico Puolo l'avvocato difensore Gennaro Di Gennaro ha basato la difesa sull'uso personale di sostanze stupefacenti.

La ricostruzione delle vicende si apprende da un articolo di ieri, sabato 15 Dicembre, pubblicato sul giornale on line Cronache dalla Campania.