Cronaca

Dichiara il falso per coprire il compagno

La donna aveva dichiarato di essere alla guida dell'auto quando è andata a sbattere contro un muro distruggendolo ma non aveva convinto i carabinieri

Carabinieri durante i controlli su strada (foto di repertorio)

Una donna elbana di 28 anni è stata denunciata dai carabinieri per falso ideologico perché nei giorni scorsi aveva dichiarato di trovarsi alla guida di un auto che è andata a sbattere contro un muro distruggendolo.

La versione della donna non aveva convinto i carabinieri, secondo i quali la donna avrebbe dichiarato il falso per coprire il compagno ed evitare che fosse sottoposto all'alcol test.

I carabinieri hanno così scoperto, attraverso la visione degli impianti di videosorveglianza comunali e di alcune prove testimoniali che alla guida dell'auto c'era l'uomo e che la donna è arrivata sul posto dell'incidente successivamente alla guida di un'altra auto.

Perciò l'uomo è stato multato per varie infrazioni al Codice della strada mentre la donna è stata denunciata per falso ideologico, reato la cui pena  può arrivare fino a due anni di reclusione.