Sport

Grand Prix Centro Italia, "valutazione in corso"

Al momento l'evento sportivo di mtb è confermato. Elba Bike attende informazioni dal summit sul coronavirus fra Regione e sindaci toscani

Foto di repertorio

In seguito all'evoluzione in Italia legata all'emergenza coronavirus, sulla pagina Facebook di Grand Prix Centro Italia Mtb giovanile è stato pubblicato un avviso a cura del Comitato organizzatore delle gare di mountain bike previste all'Elba, a Porto Azzurro il 29 Febbraio ed il 1 Marzo.

"A seguito delle telefonate pervenute in sede, legate alla diffusione del coronavirus, -si legge nella nota di Elba Bike- ci preme chiarire l’attuale situazione. Per adesso non è stata diffusa da noi alcuna notizia su annullamento della manifestazione ciclistica dell’Isola d ‘Elba del 29 febbraio e 1 Marzo. Sarà però nostro dovere, premura, interesse ed attenzione, avvisare rapidamente con un comunicato, nel caso in cui la manifestazione venisse annullata. Ovviamente ci atterremo scrupolosamente alle decisioni che arriveranno dagli enti competenti, ministero della salute in primis. - rimarca il presidente Monica Maltinti- Stiamo in continuo contatto anche con le autorità di gestione del caso, a seguito anche di un summit che si terrà martedì sera, alla presenza con i sindaci toscani. Sicuramente se si dovesse effettuare la manifestazione (e ce lo auguriamo ) la medesima sarà aperta a tutti gli atleti provenienti da tutte le regioni italiane: nessuna esclusa".

"Lo stesso comitato organizzatore, in caso di annullamento della manifestazione del 1 marzo, - prosegue la nota - sta già attuando tutte le manovre per poter recuperare la medesima manifestazione in un’altra data da definire con gli organi competenti".